21 febbraio Udienza di Papa Francesco annullata

di Pubblicato in Dal Vaticano, News


 

Ogni mercoledì l’Udienza Generale di Papa Francesco si tiene solitamente in Piazza San Pietro o in Aula Paolo VI e comincia con la frase: “Cari fratelli e sorelle,buongiorno!”

Il prossimo 21 Febbraio l’Udienza Generale è annullata per Esercizi Spirituali del Santo Padre.

Si ricorda che per le Udienze Generali ed alle Cerimonie del Santo Padre sono necessari i biglietti d’accesso, sempre disponibili gratuitamente.

Nel mese di marzo le richieste per i biglietti delle Cerimonie della Settimana Santa Pasqua devono pervenire entro il giovedì 15  marzo.

Per partecipare alle Udienze di Papa Francesco ed ottenere i biglietti è necessario scrivere a:

Prefettura della Santa Casa Pontificia
00120 Città del Vaticano

indicando:

– Data dell’Udienza Generale

– Numero dei biglietti richiesti

– Nome/Gruppo

– Indirizzo postale

– Telefono e fax

Il modulo può essere inviato a mezzo posta ordinaria all’indirizzo della Prefettura della Casa Pontificia oppure via fax al +39 06.69885863.

La Prefettura invierà una comunicazione di risposta scritta solo a chi risiede fuori Roma tramite fax o posta normale.

Per maggiori informazioni si può contattare la Prefettura della Casa Pontificia al numero +39 06.69883114 (lun-ven 08.30-13.30) e non esiste un indirizzo di posta elettronica.

I biglietti possono essere ritirati presso: l’ufficio dell’istituito, nell’atrio dell’aula Paolo VI, in piazza del Sant’Uffizio, dalle 15.00 alle 19.00 del giorno precedente o la mattina stessa dell’udienza dalle ore 7.00 alle 10.00.

 

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore, studi specialistici in gestione delle politiche sociali. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni, professore presso l’Istituto Volterra-Elia di Ancona. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.