Registrazione Pellegrini, Iscrizione Grandi Eventi e Passaggio Porta Santa

di Pubblicato in Giubileo della Misericordia, News

Pellegrini in Piazza San Pietro

Come anticipato nel nostro articolo del 21 settembre, l’organizzazione del Giubileo della Misericordia prevede una registrazione per partecipare ai Grandi Eventi e per attraversare la Porta Santa della Basilica di San Pietro.

Registrazione Pellegrini

La registrazione è obbligatoria per tutti: sia per i singoli pellegrini che per i gruppi. Anche le famiglie o piccoli gruppi di amici vengono considerati “gruppi” ai fini dell’organizzazione e dovranno essere registrati tramite un responsabile.
Il responsabile di ciascun gruppo si farà garante del gruppo stesso e comunicherà con la Segreteria Organizzativa tramite l’inidirizzo email indicato in fase di registrazione.
Ogni responsabile potrà iscrivere un solo gruppo agli eventi, o prenotare il Passaggio attraverso la Porta Santa una sola volta.

Di seguito il link dove si può effettuare la registrazione:
https://register.im.va/gdm-pilgrim/registrazioneWizard

Per registrarsi è necessario compilare 4 schede:

  • Raccolta dati generali del gruppo o del singolo pellegrino
  • Dati anagrafici del singolo pellegrino o del responsabile del gruppo
  • Dati del Vice-Responsabile (la compilazione di questa scheda è facoltativa)
  • Eventuali note o richieste particolari e autorizzazione al trattamento dei dati personali

Al termine della registrazione si riceverà una mail con un link che indirizzerà ad un’altra pagina web dove verrà richiesto di creare la propria password.

Tramite il proprio indirizzo email e la password creata si potrà accedere all’area riservata (https://register.im.va/gdm-pilgrim/fase1/login), dove sarà possibile aggiornare la scheda di registrazione, iscriversi ai Grandi Eventi del Giubileo e prenotare il passaggio della Porta Santa di San Pietro.

Iscrizione ai Grandi Eventi del Giubileo

Completata la registrazione, si accede all’area riservata e ci si può iscrivere ai Grandi Eventi del Giubileo, che ricordiamo di seguito:

  • Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi
  • Giubileo della Spiritualità della Divina Misericordia
  • Giubileo dei Diaconi
  • Giubileo dei Sacerdoti
  • Giubileo degli Ammalati e delle persone Disabili
  • Giubileo degli Operatori e dei Volontari della Misericordia
  • Giubileo dei Catechisti
  • Giubileo Mariano

Per iscriversi al Giubileo dei Ragazzi il link è: https://iscrizioni.chiesacattolica.it/giubileoragazzi/

L’iscrizione ai Grandi Eventi avviene tramite la compilazione di 3 schede:

  • Composizione del Gruppo
  • Dati di Viaggio
  • Dettaglio Evento

Dopo qualche giorno dall’iscrizione ad un evento, sarà possibile scaricare un documento in PDF contenente il codice di registrazione ed altre informazioni riguardanti il gruppo. Una volta giunti a Roma, questo documento dovrà essere presentato al Centro di Accoglienza Pellegrini (in Via della Conciliazione, 7) per ritirare il materiale riguardante l’evento. Sarà sufficiente che il Responsabile del Gruppo o un suo delegato ritiri il materiale per tutti i membri.

L’iscrizione ad uno dei Grandi Eventi comporta anche l’accesso alla Porta Santa.

Prenotazione del Pellegrinaggio alla Porta Santa

Completata la registrazione, si accede all’area riservata e si può prenotare il passaggio della Porta Santa.

È possibile prenotare il pellegrinaggio scegliendo il giorno desiderato e specificando la preferenza tra mattina (7.00 – 13.00) oppure pomeriggio (13.30 – 17.00).

In base alle richieste pervenute e alla disponibilità nelle diverse fasce orarie, la Segreteria Organizzativa per il Giubileo invierà – esclusivamente via posta elettronica – una risposta con l’indicazione del migliore orario per effettuare il pellegrinaggio, insieme ad un voucher da stampare e presentare all’ingresso del percorso protetto verso la Porta Santa di San Pietro, presso i giardini di Castel Sant’Angelo.

Prima di procedere alla prenotazione, sarà necessario verificare la disponibilità della data prescelta. Nei giorni in cui si svolgeranno le Udienze generali del mercoledì, le Udienze giubilari del sabato (una al mese), i Grandi Eventi e altre celebrazioni con la presenza del Santo Padre, non sarà possibile prenotare il pellegrinaggio attraverso la Porta Santa, poiché questo sarà riservato a quanti partecipano a tali eventi.

Maggiori informazioni per la registrazione/prenotazione eventi alla sezione “Registrazione Pellegrini” del sito ufficiale del Giubileo della Misericordia: http://www.im.va/content/gdm/it/partecipa/registrazione.html

Qui trovate le schede delle strutture che potete contattare direttamente per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Roma e nella provincia

Autore: Redazione