Istituto di Scienze Religiose “Redemptoris Mater”

di Pubblicato in Approfondimenti, Dal Vaticano


Istituto di Scienze Religiose “Redemptoris Mater”

 

Nasce ad Ancona il nuovo Istituto Superiore di Scienze Religiose  “Redemptoris Mater”. L’istituto è collegato alla Pontificia Università Lateranense, nasce allo scopo di offrire una qualificata preparazione nelle Scienze Teologiche. L’offerta formativa è rivolta prevalentemente a quanti hanno il desiderio di approfondire le ragioni della fede o impegnati nell’ambito della catechesi, nell’animazione di movimenti ecclesiali e nell’ insegnamento della religione Cattolica.

Il corso di Laurea in Scienze Religiose della durata di tre anni è finalizzato ad una formazione teologica di base, può essere conseguito nella sede centrale di Ancona ed a distanza (videoconferenza) nelle sedi di Ascoli Piceno e Pesaro.

La Laurea Magistrale in Scienze Religiose si ottiene con il Biennio di Specializzazione ad indirizzo pedagogico-didattico, nelle sedi di Ancona ed Ascoli Piceno, abilita all’insegnamento della religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.

Gli insegnamenti sono aperti a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in ambito teologico, anche per uditori, frequentando liberamente più corsi.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Sede centrale:

Ancona – Via Monte d’Ago,87

071.891851

issr.redemptorimater@gmail.com

 

Sedi di formazione a distanza

Ascoli Piceno – Largo L. Cattaneo, 4

0736.262676

segreteria@scienzereligiose.org

 

Pesaro – Via Avogadro, 40

0721.52109 – 338.3064497

segreteria@issrpesaro.it

 

 

 

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore, studi specialistici in gestione delle politiche sociali. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni, professore presso l’Istituto Volterra-Elia di Ancona. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.