La Via Crucis in Basilica a Loreto ogni venerdì di Quaresima

di Pubblicato in Dal Vaticano, Eventi, News, Ricorrenze Religiose

La Via Crucis in Basilica ogni venerdì di Quaresima 

intanto si prepara  la 40° edizione deLa morte del Giusto

Nel ricordare che alle 21.15 di ogni venerdì di Quaresima, nella Basilica della Santa Casa, avrà luogo la Via Crucis, la Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto comunicano il programma di incontri ed eventi che accompagneranno la preparazione de “La Morte del Giusto” (www.lamortedelgiusto.it), la sacra rappresentazione che si svolgerà il prossimo Venerdì Santo, 14 aprile 2017, alle ore 20.30.

Programma:

  • Sabato 11 marzo, ore 21.15: Chiesa di San Flaviano – Concerto d’organo con il M° Stefano Bertuletti
  • Giovedì 23 marzo, ore 21.15: Sala Parrocchiale di Villa Musone – Incontro con lo scrittore e filosofo Marco Guzzi sul tema “Dentro il dolore, verso la gioia Spunti di vita nuova”
  • Domenica 26 marzo: Gita a Roma e incontro con il Card. Angelo Comastri
  • Domenica 9 aprile, ore 17.30: Sala Paolo VI di Vicolo degli Stemmi / Loreto – Incontro – testimonianza con il tenore Fabio Armiliato. A seguire inaugurazione della mostra fotografica di Daniele Papa dedicata a “La Morte del Giusto”

La sacra rappresentazione, che quest’anno è alla 40a edizione, è promossa dalla parrocchia di San Flaviano e coinvolgerà, insieme ai 200 figuranti, l’intera città di Loreto. Fedele ai testi sacri, “La Morte del Giusto” è tuttavia realizzata per aiutare chi vi partecipa a condividere, attraverso la passione di Cristo, le sofferenze e i drammi dell’umanità contemporanea.

Come da tradizione, durante la sacra rappresentazione a vestire i panni del Cireneo sarà l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Giovanni Tonucci, mentre a rendere testimonianza della propria fede e del proprio convivere con la sofferenza ai piedi della Croce sarà la scrittrice Rita Coruzzi, presente già nel 2013.

 

Autore: Vito Punzi