Master “Fare Impresa e Valori Cristiani” – modello marchigiano

di Pubblicato in Approfondimenti, News

Da lunedì 20 marzo ha inizio il Master “Fare Impresa & Valori Cristiani”, un appuntamento importantissimo nel panorama nazionale, giunto alla VI edizione e che quest’anno si terrà presso l’Istituto Salesiano di Macerata.

Le iscrizioni alla VI edizione del master breve “Fare Impresa e Valori Cristiani” sono aperte a coloro che hanno intenzione di dar vita ad una loro idea d’ impresa o che intendono contribuire a costruire un modello d’ impresa diverso.

L’obiettivo del master è quello di diffondere una nuova cultura imprenditoriale capace di conciliare reddito e sostenibilità offrendo importanti prospettive lavorative.

Quest’anno il master si svolgerà a Macerata, presso la Casa Salesiana, nella settimana dal 20 al 25 marzo, con un numero chiuso di partecipanti. Si adotterà la formula residenziale, di “full immersion” nella quale, oltre a seguire le lezioni i partecipanti potranno sperimentare il valore aggiunto dell’esperienza comunitaria in cui ci si aiuta, ci si confronta, si fa amicizia, creando un groppo di lavoro.

Il master avvicina verso specifiche tematiche economico aziendali, con il supporto di alcuni docenti del Dipartimento di Management della Facoltà di Economia “G.Fuà” di Ancona, ed offre l’occasione d’incontrare imprenditori locali che hanno sperimentato con successo la relazione tra impresa e valori.

Nel panorama nazionale il Master “Fare Impresa & Valori Cristiani” rappresenta un’occasione imperdibile per chi vuole ampliare le proprie conoscenze, favorendo una crescita umana e professionale, sviluppando nuove idee imprenditoriali.

Con la finalità di dare un’impronta chiara alla proposta del Master, capace di offrire ai partecipanti anche sbocchi lavorativi reali, anche quest’anno ci sarà il coinvolgimento di due realtà imprenditoriali tangibili che hanno bisogno di “essere sostenute” e che saranno coinvolte nel Business Game intorno al quale i partecipanti saranno protagonisti, proiettandoli verso un futuro lavorativo.

Sono aperte le domande di partecipazione da inviare entro il 15 marzo 2017.

Per partecipare è necessario compilare la scheda sul sito:

www.masterfareimpresaevaloricristiani.it

 

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore, studi specialistici in gestione delle politiche sociali. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni, professore presso l’Istituto Volterra-Elia di Ancona. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.