Pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Sciara

di Pubblicato in Dai santuari, Eventi, Pellegrinaggi, Percorsi ed itinerari, Ricorrenze Religiose


L’Arcidiocesi di Catania con il patrocinio del Comune di Mascalucia organizza il Pellegrinaggio Diocesano al Santuario di Mompileri, evento che si svolge annualmente e vede una crescente partecipazione.

Mercoledì 30 Maggio dalle ore 17:00 inizierà il pellegrinaggio dalle tre zone coperte dell’Arcidiocesi, si inizia dalla zona “Città”, passando per le zone “Bosco” e “Circum” fino a giungere al Santuario della Madonna della Sciara a Mompileri.

Dalle ore 18:00 si terrà la Concelebrazione dell’Eucarestia officiata da Sua Eminenza Reverendissima Monsignore Salvatore Gristina (Arcivescovo Metropolita di Catania), accompagnato dai Presbiteri e i Diaconi dell’Arcidiocesi. Il servizio liturgico sarà a cura degli alunni del Seminario Arcivescovile, della Scuola per i Ministeri e il Diaconato permanente.

I religiosi, le comunità parrocchiali, l’associazionismo Cattolico dell’Arcidiocesi, le Autorità Civili e Militari saranno presenti all’evento per omaggiare la Santa Vergine.

L’evento sarà ripreso in diretta da Videobank sul canale 193 (per i Comuni della Zona Circum) o in streaming su www.videostar.tv.

Quest’anno verrà inoltre celebrato il bicentenario della nascita del Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, l’urna contenente le ceneri sarà portata in processione fino al Santuario.

 

Scarica il Manifesto

Scarica il Messaggio del Vicario Generale

Autore: Andrea Bevilacqua

Nato ad Ancona nel 1990, Diplomato in Ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Grazioso Benincasa". Grande appassionato di storia, cultura e scrittura.