Pellegrini di Santiago de Compostela ad Ancona da Padre Fabio

di Pubblicato in Approfondimenti, Pellegrinaggi


Il 22 settembre si terrà nella chiesa di san Giuseppe Moscati alle ore 18,30 ad Ancona un incontro con Padre Fabio cappellano della chiesa di Santiago de Compostela .

Padre Fabio  appartenente ai Padri e Suore Guanelliane della Missione Italiana Santiago  appartiene ai “Servi della Carità”,  un’istituto religioso che trae la sua origine  dalla “Casa della Provvidenza” istituita da don Guanella nel 1842. I Guanelliani si dedicano alle opere di misericordia in favore di fanciulli anziani e disabili.

Padre Fabio guida spirituale, celebra la messa nella Cattedrale di Santiago de Compostela per i pellegrini provenienti dall’Italia.

Dopo la messa Padre Fabio incontrerà i pellegrini nella sala adiacente alla chiesa per una meditazione collegiale.

Unico incontro per  il Centro Italia il 22 settembre un’occasione da non perdere per tutti i pellegrini che hanno compiuto o che voglio compiere il Cammino di Santiago.

Per informazioni: +39 328 611 9971

INFO www.guanellianisantiago.it

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore, studi specialistici in gestione delle politiche sociali. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni, professore presso l’Istituto Volterra-Elia di Ancona. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.