Santo Rosario lungo la Scala Santa

di Pubblicato in News


Ripartono gli eventi nel territorio di Loreto con la Recita del Rosario lungo la Scala Santa.

Se si vuole raggiungere il Santuario di Loreto in modo alternativo, basta raggiungere dalla Stazione ferroviaria l’adiacente Strada Statale Adriatica e percorrere la Scala Santa, immersa nel verde tra pini marittimi e ulivi, per purificare l’animo e rinvigorire il fisico prima di raggiungere la Basilica.

Durante questo cammino devozionale su ben quattrocento scalini i fedeli e i pellegrini possono ammirare quindici edicole realizzate nel 1942 da Amerigo Staffolani che contengono al loro interno dei pannelli di bronzo, raffiguranti i misteri del Rosario, scolpiti dall’artista Guarino Roscioli da Montottone e collocati in sede nel 1950.

Una volta arrivati in cima l’occhio rimane colpito da uno dei più importanti cimiteri polacchi presenti in Italia, restaurato nei primi anni sessanta e contenente più di mille tombe di soldati caduti nella Seconda Guerra mondiale.

La Recita del Rosario sulla Scala Santa di Loreto si terrà ogni Sabato alle ore 7 a partire da Maggio fino ad Ottobre 2018 con il ritrovo all’inizio della scalinata da Via Manzoni. A conclusione, celebrazione dell’Eucarestia in Basilica alle ore 8.30.

Info:
Delegazione Pontificia
Tel. 071.9747192