ROSARIO DI QUESTA SERA IN COMUNIONE CON PAPA FRANCESCO

di Pubblicato in Approfondimenti, News, Ricorrenze Religiose


CHIAMATI A VOLARE ALTO
IL ROSARIO DI QUESTA SERA IN COMUNIONE CON PAPA FRANCESCO PER LA PACE, PER I CRISTIANI PERSEGUITATI E PER LE FAMIGLIE

La Delegazione Pontificia comunica che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di questa sera, sabato 18 gennaio 2020 (dalle ore 21:00 nella Basilica della Santa Casa), presieduto dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, sarà in comunione con Papa Francesco per la pace nel mondo, per i cristiani perseguitati e per tutte le famiglie.


Concludendo la catechesi sugli Atti degli Apostoli, il Santo Padre ha sottolineato mercoledì come Paolo, giunto a Roma, «non ha la libertà di muoversi ma è libero di parlare perché la Parola non è incatenata – è una Parola pronta a lasciarsi seminare a piene mani dall’Apostolo. Paolo lo fa “con tutta franchezza e senza impedimento” (At 28,31), in una casa dove accoglie quanti vogliono ricevere l’annuncio del regno di Dio e conoscere Cristo.

Questa casa aperta a tutti i cuori in ricerca è immagine della Chiesa che, pur perseguitata, fraintesa e incatenata, mai si stanca di accogliere con cuore materno ogni uomo e ogni donna per annunciare loro l’amore del Padre che si è reso visibile in Gesù. »

«Lo Spirito ravvivi in ciascuno di noi la chiamata ad essere evangelizzatori coraggiosi e gioiosi», ha concluso Papa Francesco, «renda capaci anche noi, come Paolo, di impregnare le nostre case di Vangelo e di renderle cenacoli di fraternità, dove accogliere il Cristo vivo, che «viene incontro a noi in ogni uomo e in ogni tempo» (cfr II Prefazio di Avvento).»


Il Rosario verrà trasmesso in diretta da Telepace, presente sul canale satellitare 515 di Sky e su TVSAT HD al canale 815. Sul digitale terrestre nelle seguenti zone:
• Roma, canali 73 e 214 in HD
• Trentino-Alto Adige, canale 13
• Veneto, canale 14 e 187
• Emilia-Romagna, canale 94
• Lombardia, canale 187
Il rosario verrà trasmesso anche in streaming sul canale You Tube “Santa Casa Loreto”.

Autore: Vito Punzi