Il Santuario di Loreto celebrazioni liturgiche

di Pubblicato in News


RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

NEL SANTUARIO PONTIFICIO DELLA SANTA CASA DI LORETO

La Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto informa che le celebrazioni liturgiche con concorso di popolo riprenderanno da lunedì 18 maggio 2020 con i seguenti orari feriali e festivi:

Orari Feriali dal lunedì al Sabato:

Santa Messa in Santa Casa alle ore 7.30 senza concorso di popolo (a causa dello spazio esiguo non vi sono le condizioni richieste per assicurare le distanze) in diretta su Telepace, Fano Tv per le Marche, in streaming sul canale YouTube Santa Casa Loreto e sul sito www.santuarioloreto.it

• Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 10.00 e in Basilica Superiore alle ore 18.30 con concorso di popolo

Orari Festivi

Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 8.30 con concorso di popolo

Santa Messa in Basilica Superiore alle ore 10.00 con concorso di popolo con diretta su Telepace e Fano Tv (fatto salvo dirette del Santo Padre) in streaming sul canale

YouTube Santa Casa Loreto e sul sito www.santuarioloreto.it

Santa Messa in Basilica Superiore alle ore 17.00 con concorso di popolo

Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 18.00 con concorso di popolo

Lunedì 18 maggio la Santa Messa in Santa Casa sarà alle ore 9.30 senza concorso di popolo con diretta su Telepace, in streaming sul canale YouTube Santa Casa Loreto e sul sito www.santuarioloreto.it. Dal giorno seguente si osserverà l’orario di cui sopra.

La Basilica aprirà ogni giorno alle ore 6.15 e rimarrà aperta con continuità fino alle 19.30 per la preghiera individuale, raccomandando ai fedeli l’osservanza delle indicazioni.

Si invita ogni fedele all’aggiornamento su eventuali cambi di orari sul sito internet del santuario www.santuarioloreto.it.

Sulle porte della Basilica Inferiore e di quella Superiore i fedeli troveranno indicate le modalità d’ingresso, compreso il numero massimo permesso di partecipanti alle celebrazioni. Inoltre, all’ingresso troveranno collocati appositi dispenser con l’igienizzante per le mani.

Si invitano tutti i fedeli ad attenersi alle indicazioni che i volontari presenti forniranno loro per la partecipazione alle Celebrazioni.

Autore: Vito Punzi