Papa Francesco uscita a piedi a Roma

di Pubblicato in Approfondimenti, Dal Vaticano, News


Papa Francesco è uscito a piedi ieri pomeriggio dal Vaticano per andare ad inginocchiarsi davanti al crocifisso miracoloso famoso per avere fermato la spaventosa epidemia a Roma nel 1522.

Il crocifisso è conservato nella chiesa di San Marcello al Corso. Il Pontefice è rimasto in silenzio a pregare, in una visita a sorpresa e simbolica, per l’emergenza coronavirus.

Prima del suo arrivo nella chiesa di San Marcello al Corso il Pontefice era stato alla Basilica di Santa Maria Maggiore dove ha sostato davanti all’immagine della Salus populi romani.

L’immagine della Salus populi romani è un’icona amata dai romani per intercessione della quale si sono evitati i bombardamenti durante la guerra.

La visita del papa Francesco è stata una specie di pellegrinaggio per poter pregare il Signore di far «terminare la pandemia» di COVID-19 che sta diffondendosi in tutto il mondo seminando migliaia di vittime.

Autore: Franco Collodet

Sociologo e scrittore. Studi specialistici in Scienze Storico-Antropologiche delle Religioni. Master presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Esperto dei cammini religiosi in Europa e in Medio Oriente.